MOSTRE IN SEDE
MOSTRA IN CORSO – “Immaginario iconografico” – Nicola VIRGILIO

Le opere di Nicola Virgilio sono un omaggio alla gioia di vivere, al tempo e alla dimensione più intima dell’essere, rompono ogni schema con l’idea tradizionale di arte figurativa per suscitare nell’osservatore un “movimento mentale” , un’indagine delle emozioni attraverso i particolari stessi del quadro.
Artista attento e sensibile, appartenente alla corrente artistica Art Object e MashUp, alterna tecniche miste che spaziano dalla pittura ad olio all’acrilico, fino all’inserimento di quarzi brillanti alla luce ed ex voto in argento, simbolo di spiritualità e di ringraziamento alla gioiosità della vita, un accento di positività in un mondo in piena crisi. Un’altra caratteristica dei suoi lavori è il tempo, rimarcato dall’inserimento di immagini di orologi, fermi alla stessa ora, immersi in un tripudio di fiori, omaggio a Stresa.
Chi volesse entrare in contatto con i lavori dell’artista, in questa occasione avrà realmente la possibilità di immergersi nel mondo di “Nik the greek” dal momento che la galleria presenta un robusto corpo di opere. Ingresso libero.
PROSSIMA MOSTRA – “The Whisper of Soul”, P. CAROSIELLO – L. LEPORE
