Mostre: 2025
“Natale in Arte” Milano 2025
Le pareti della galleria saranno irradiate dalla positività e dalla caleidoscopica cromaticità dell’arte declinata in stili e linguaggi differenti, ciascuno coniugato secondo la personalità espressiva dei singoli autori, mostrando così le influenze che il luogo di origine infonde nella tradizione pittorica e scultorea.
Scopri di più“TOTALITER ALITER”
La mostra riunisce tre artisti uniti da una pittura fondata su tecnica, ricerca e attenzione alla condizione umana. La luce guida le loro opere, dalle grandi tele ai lavori più piccoli. Una selezione di oli su tela unisce passato, presente e futuro con sottile ironia.
Scopri di piùPROSPETTIVE D’ARTE
“Prospettive d’arte”, mostra collettiva dedicata alla pittura, alla scultura e alla fotografia, riunisce artisti che attraverso linguaggi diversi esplorano temi attuali e sensibilità individuali, creando un percorso di confronto e dialogo tra forme e visioni.
Scopri di piùBACK FROM KOREA
iKonica Art Gallery presenta le opere degli artisti protagonisti della fiera GIAF in Corea del Sud: una mostra che attraversa linguaggi e forme, dal figurativo all’astratto, in un armonioso dialogo di visioni contemporanee.
Scopri di piùNIKA NUOVA | Corpi tessili, spazi emotivi
Mostra personale dell'artista Nika Nuova, un percorso articolato attorno a tre grandi grandi temi: il corpo femminile, le emozioni, e infine il paesaggio.
Scopri di più“AQUARS”
Mostra collettiva di artisti internazionali che esplora l'elemento dell'acqua non solo nella sua dimensione fisica, ma anche simbolica e spirituale.
Scopri di più“MEMORIES AND FUTURE HORIZONS”
La mostra internazionale Memories and Future Horizons, organizzata da Nartwork APS indaga il legame tra passato e futuro, invitando il pubblico a riflettere su come ricordi e aspirazioni plasmino la nostra identità e il nostro presente.
Scopri di più“WORLD WIDE ART EXHIBTION”
Senza seguire un tema univoco, la mostra si configura come uno spazio aperto alla pluralità espressiva.
Scopri di più“LA FRETTA DI ASPETTARE”
In un tempo dominato dalla velocità e dal bisogno di gratificazione immediata, IGOMENICO ci propone una riflessione visiva e concettuale sull’arte dell’attesa come forma di resistenza, consapevolezza e crescita.
Scopri di piùYONOSUKE KANEKO mostra personale
Un’occasione unica per scoprire il lavoro di un artista capace di coniugare culture lontane in un linguaggio pittorico intensamente evocativo e personale.
Scopri di più“TUTTO QUI”
"Tutto qui" è una mostra collettiva che riunisce quattro artisti - Roberto Cozzi, Enrico Milesi, Riccardo Vignati e Gianmaria Viviani -in un dialogo tra percorsi, gesti, visioni, tecniche e poetiche che si incontrano senza fondersi mantenendo ciascuna la propria voce.
Scopri di più“ARTE IN SPIAGGIA”
Lasciatevi trasportare da questa immersione artistica che sa di mare. Una piacevole evasione, anche solo per un pomeriggio.
Scopri di più“ESSENCE”
In un’epoca in cui l’immagine è ovunque, ma spesso priva di densità, ESSENCE si distingue per il suo invito a rallentare, a riattivare uno sguardo consapevole e un ascolto più profondo.
Scopri di più“SALON PRIMO 2025”
Presentazione di quattro giovani artisti talentuosi selezionati dal professore Spadari dell'Accademia di Brera.
Scopri di piùMostra bi-personale ISAIA ANTONACI & LUCIO FORTE
La mostra bipersonale - Isaia Antonaci "ATTRAVERSO IL NERO" | Lucio Forte "RECENT WORKS" - propone un incontro tra due percorsi artistici distinti ma sorprendentemente complementari: da un lato l’indagine profonda e radicale di I. Antonaci, dall’altro lo sguardo analitico e immaginifico di L. Forte.
Scopri di più“COESISTENZIALISMO”
"Coesistenzialismo" è il risultato dell’intreccio di idee, della contaminazione di esperienze e stili che possono dare vita a chiavi di lettura originali e nuove interpretazioni.
È un manifesto artistico, politico e culturale.
Scopri di piùMostra bipersonale NADIA GIACOMINI & ESKANDAR
Due percorsi artistici diversi ma complementari: l’astrazione emotiva del colore e la potenza plastica della forma si incontrano in questa bipersonale, invitando il pubblico a un viaggio sensoriale e simbolico nell’universo della natura, reale o evocata.
Scopri di piùMostra bipersonale GAETANO D’AURIA & ERSILIA LEONINI
Gaetano D'Auria ci guida nel suo mondo fantastico di città futuribili, montagne russe ipotetiche e paesaggi astratti. Ersilia Leonini investiga figure femminili, in profondità, delicatezza ed intensità. Corpi, volti ed atteggiamenti delle sue donne raccontano portato importante nelle relative esistenze.
Scopri di piùMostra bipersonale Paola BECK & Paolo PELLEGRINI
Paola BECK, artista messicana, Paolo PELLEGRINI, pugliese, si incontrano per la prima volta negli spazi della galleria, dando vita ad una mostra bi-personale che trova nel riferimento al “naturale” il comun denominatore.
Scopri di piùInternational exhibition water color painting
Mostra collettiva che presenta i lavori ad acquerello di 18 artisti Iraniani
Scopri di piùInternational contemporary art exhibition
Si inaugura Sabato 5 Aprile alle ore 17.00 la mostra collettiva curata da Artemente Gallery con le opere di artisti internazionali
Scopri di più“Mindscapes” Augusto Morelli
Il progetto fotografico MINDSCAPES è una serie che cattura l'interazione tra acqua, natura e uomo, rappresentando un incontro tra realtà e finzione attraverso l'immagine. Le fotografie sono il frutto di momenti unici e irripetibili, in cui ogni elemento, come la pioggia, l'ora giusta, le piante, e l'osservatore stesso, si combinano per creare un'arte che Morelli definisce "stagionale", poiché legata a condizioni specifiche e impermanenti.
Scopri di più“Ronda de luz” Renato Li Vigni
"Ronda de Luz" è una mostra che esplora il dialogo tra luce e materia nell'opera dell'artista venezuelano-italiano Li Vigni. Attraverso una pittura astratto-materica, l'artista usa il colore per evocare emozioni contrastanti, come pace e inquietudine. Il titolo simboleggia un viaggio tra il qui e l'oltre, rifugiandosi nella luce e nella speranza. Le sue opere, cariche di fede, suggeriscono la possibilità di trovare luce anche nell'oscurità.
Scopri di più“Collettiva 02”
Il 18 Febbraio si inaugura la “Collettiva 02” a cura di Giacomo Gentilcore.
E’ il II appuntamento espositivo che il giovane curatore organizza presso iKonica_Art Gallery
L’anno scorso aveva centrato la sua attenzione su artisti per la maggior parte esordienti. Questa edizione invece vede il dialogo tra artisti che hanno un percorso gia’ consolidato e quelli piu’ giovani al mondo dell’arte.
Opere ad olio, acrilico e tecnica mista su tela nonchè fotografia caratterizzeranno la mostra.
Scopri di piùAMARS
Art Space presenta la quinta edizione di "AMARS", una mostra internazionale che si inaugura il 1° marzo 2025 alla Galleria iKonica di Milano, con 40 artisti che esplorano le diverse sfumature dell'amore.
Scopri di piùMostra personale di Ilaria Franza
La mostra di Ilaria Franza, intitolata "UN.limited", offre un'esperienza immersiva nelle atmosfere liquide di paesaggi astratti ispirati al Lago d'Orta. Le circa trenta tele presentano un universo in continuo cambiamento, dove il concetto di infinito si fonde con il paesaggio interiore ed esteriore. Tra onde, materie e cieli, l'artista esplora il confine tra il finito e l'infinito, invitando lo spettatore a un viaggio sensoriale che intreccia natura, emozioni e la ricerca di equilibrio tra controllo e abbandono.
Scopri di piùBipersonale Sofia Fresia e Michele Rigoni
La proposta espositiva di iKonica Art Gallery vede la presenza di due artisti di assoluto interesse: mostra bipersonale Sofia FRESIA e Michele RIGONI.
Due linguaggi e ricerche tecniche molto differenti, entrambe di assoluto fascino.
S. Fresia col suo sguardo fortemente focalizzato sulla contemporaneità, M. Rigoni che guarda al passato per individuare elementi che hanno ancora piena attualità.
Scopri di piùTiziana Santoli – Dipinti / Installazioni
Tiziana Santoli, artista bolognese cresciuta a Milano, laureata in Pittura all'Accademia di Brera. La sua ricerca esplora l'informale materico e l'astrazione cromatica, creando visioni di paesaggi interiori. Partecipa a mostre in Italia e all'estero, vedendo l'arte come un processo catartico e rivelatore del mondo interiore.
Scopri di piùOrigine, Mother and Nature
"ORIGINE. Mother and nature" è il titolo della personale della fotografa Serena Rossi a cura di Giada Gasparotti, un viaggio dentro maternità e natura, forza e fragilità. La mostra fotografica è allestita presso iKonica Art Gallery a Milano dal 25 al 31 gennaio 2025.
Scopri di piùInternational Art Fair 2025
Dal 18 al 23 Gennaio 2025, iKonica Art Gallery lieta di ospitare la mostra International Art Fair, collettiva internazionale organizzata da Flyer Art Gallery.
Scopri di piùShuehei Matsuyama
Dall’8 al 16 Gennaio 2025, iKonica Art Gallery è onorata nel rinnovare a distanza di un anno l’appuntamento espositivo con il Maestro Shuhei MATSUYAMA con una mostra personale.
Scopri di più





























