“Ronda de luz” Renato Li Vigni

Renato Li Vigni mostra personale

Si inaugura Sabato 29 Marzo alle ore 17.00 la mostra personale di Renato Li Vigni “Ronda de luz” a cura di Giada Gasparotti.

“Ronda de Luz” è una mostra che esplora il dialogo tra luce e materia, temi centrali nell’opera dell’artista venezuelano-italiano. Attraverso una pittura astratto-materica, Li Vigni utilizza il colore come strumento emotivo, capace di evocare sensazioni di pace e inquietudine, come nel contrasto tra il blu spirituale e il rosso potente. Il titolo della mostra, che fa riferimento alle sue origini, simboleggia un viaggio tra il qui e l’oltre, un’esperienza che diventa rifugio, contemplazione e forza creatrice. Le sue opere, permeate di fede e speranza, comunicano la possibilità di trovare luce anche nel buio più profondo, un tema che si esplora attraverso l’uso evocativo di luce e colore.
I 16 acrilici su tela, mostrano la circolarità della vita, con la forma tonda come elemento ricorrente, e il costante incontro tra luce e buio.

“La luce, che scopre, svela e rivela entra in relazione all’altra costante delle sue opere: la materia. Continuamente diversificata sulla tela, tramite il tocco astratto dell’artista si increspa ora tra le strabordanti pennellate di colore – alla base della sua grammatica- ora tra le concettuali fenditure, spesso dorate.” Giada Gasparotti

Artisti presenti

Renato Li Vigni


Curatore: Giada Gasparotti

Scopri di più: Pagina web

Le Date della Mostra

Inaugurazione: sabato, 29 Marzo 2025   dalle h. 17:00

Giorni mostra: da lunedì a sabato: 16:30 - 19:30

Programmazione: Mostra terminata